A settembre è stato inaugurato ABC [hub], lo spazio in cui convergono produzione, studio fotografico, brand strategy, advertising e digital. In onore dei 60 anni di attività, il CEO dell’agenzia, Paolo Necchi, lancia una nuova proposta di business, con nuovi servizi e nuovi dipartimenti.
Un hub a tutti gli effetti, una rete di competenze e di idee differenti tra loro: pubblicitari, producer, strateghi, grafici, copywriter, ritoccatori, designer e digital addicted, insieme per scrivere il nuovo capitolo di ABC.

Il pilastro di ABC [Hub] rimane comunque Production, da sempre riconosciuta all’interno del settore per la sua vocazione verso la produzione creativa: con un team iper-specializzato di grafici che hanno uno sguardo creativo e originale verso la postproduzione. Ma se nel 1962 l’agenzia era nata come zincografia e fotolito, oggi non è più solo questo: vanta competenze verticali importanti nel completamento dell’offerta ai clienti.

«ABC [Hub] è stato il risultato naturale di cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione, da ancor prima del Covid-19: viviamo in un mondo dinamico, dove la pubblicità può ricoprire un ruolo sempre più importante nello scenario internazionale. La voglia di continuare a metterci in gioco, insieme a una certa attitudine verso la sperimentazione, ci ha portato ad ampliare la nostra offerta di servizi: così nel 2022 è nata Hub. Oggi i brand con cui collaboriamo possono affidarsi a noi non solo per la produzione e per gli eventi, ma per veri e propri progetti di comunicazione a 360°», racconta Paolo.

Un importante rinnovamento aziendale a livello di divisioni – le nuove Digital ed Experience, insieme alla storica Production – così come a livello di spazi, proponendo nella sede milanese di via Alamanni un ambiente confortevole e attrezzato per ospitare shooting fotografici, regie video, podcast ed eventi: ABC Studio.

La storicità dell’agenzia e il know how specialistico rimangono, da un lato, pilastri imprescindibili per ABC e, dall’altro, la dinamicità, l’aggiornamento e la voglia di crescere ne fanno una delle poche realtà indipendenti in grado di offrire una proposta di comunicazione integrata completa ai propri partner. Proprio in quest’ottica di rinnovamento e di vicinanza a tutti i propri stakeholder, è nato “Happy Hub”, il format di incontri informali che si terrà una volta al mese presso ABC Studio e che sarà ottima occasione di networking per giovani talenti emergenti del settore.